Cliente: SRCM S.R.L.
Settore: Progettazione, realizzazione e installazione di impianti industriali
DESCRIZIONE
Il cliente ha la necessità di realizzare colonne, tank di distillazione e surface condenser in accordo al Design Code AD 2000-Merkblätter per il plant di un’azienda committente tedesca con sede in Hannover-Germany.
OBIETTIVI
Progettazione, calcolo, realizzazione di elaborati grafici e modellazione 3D di apparecchiature in pressione secondo il Design Code AD 2000-Merkblätter.
LA SOLUZIONE ENCOTES INGEGNERIA
L’attività ha riguardato in prima fase l’acquisizione delle specifiche tecniche e delle regolamentazioni di fabbricazione definite dalla committente (Welding and allied processes, Local Load Design Method, Design Parameters, ecc.). Si è passati successivamente al dimensionamento e progettazione meccanica delle apparecchiature a pressione in accordo al Design Code AD 2000-Merkblätter, realizzando parallelamente gli elaborati grafici costruttivi (construction drawing assembly) necessari alle operazioni di costruzione e montaggio. Infine è stata integrata la modellazione 3D delle apparecchiature da fornire al cliente per la gestione dei propri asset.